Rapporto di Autovalutazione (RAV)

Il Rapporto di Autovalutazione (RAV) è un documento, elaborato dal Nucleo di Valutazione interno dell’Istituto, composto da 5 sezioni.

• La prima sezione, Contesto e risorse, permette alle scuole di esaminare il loro contesto e di evidenziare i vincoli e le leve positive presenti nel territorio per agire efficacemente sugli esiti degli studenti.
  • Gli Esiti degli studenti rappresentano la seconda sezione.
  • La terza sezione è relativa ai processi messi in atto dalla scuola.
  • La quarta sezione invita a riflettere sul processo di autovalutazione in corso e sull'eventuale integrazione con pratiche esistenti.
  • L’ultima sezione consente alle scuole di individuare le priorità su cui si intende agire al fine di migliorare gli esiti.

Da questa pagina è possibile scaricare il RAV dell'Istituto Ferrini Franzosini, aggiornato all'ultima versione disponibile. Lo stesso documento è reperibile sul portale Scuola in Chiaro del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca.