Contributo volontario

Il contributo volontario è una quota che le famiglie degli studenti versano all’Istituto al momento dell’iscrizione. Questo contributo, in vigore da anni presso tutti gli istituti superiori, diventa sempre più importante in considerazione delle assegnazioni ministeriali, che coprono sempre meno le spese, e con le numerose attività che la scuola mette in atto, e provvede a coprire con proprie risorse il costo delle numerose iniziative e dei progetti deliberati.

Una parte consistente del contributo versato, viene utilizzata per le attività di ampliamento dell'Offerta Formativa; questi progetti, visionabili nella pagina dedicata al Piano Triennale dell'Offerta Formativa, costituiscono un arricchimento importante dell'offerta formativa che l'istituto propone ai propri allievi. Altra parte rilevante del contributo permette di aggiornare e mantenere efficienti le dotazioni tecnologiche della scuola, i laboratori e gli ausili multimediali. Il contributo scolastico copre, inoltre, il premio annuale dell'assicurazione obbligatoria infortuni e della responsabilità civile degli alunni.

Si ricorda che gli importi versati possono essere inseriti quali oneri deducibili nella dichiarazione dei redditi, secondo la normativa vigente (L. 40/2007).

Rendicontazione utilizzo contributi volontari a.s. 2016/17

TOTALE CONTRIBUTI:  Euro 39.097,92, così ripartiti:

Contributi famiglie 2016-17

Rendicontazione utilizzo contributi volontari a.s. 2013/14

TOTALE CONTRIBUTI:  Euro 89.959,10, così ripartiti:

Contributi famiglie 2013-14