Genitori

Questa sezione è destinata ai Genitori delle allieve e degli allievi dell'Istituto Ferrini Franzosini. A loro disposizione ci sono:

• nella colonna a destra, Servizi on line, il pulsante rosso ClasseViva  per accedere al Registro Elettronico   Registro on line
    Nel Registro Elettronico sono riportati i voti di moduli e recuperi, le assenze, i ritardi degli allievi, gli argomenti svolti in ogni ora di lezione, le ammonizioni disciplinari.
    Per accedere al registro è necessario utilizzare nome utente e password personali che sono stati consegnati ad inizio anno scolastico, nel mese di ottobre.
  • in questa pagina, le Comunicazioni di carattere generale destinate ai Genitori. Si precisa che su questo sito vengono riportate solo comunicazioni e circolari di interesse generale, mentre le comunicazioni riguardanti la singola classe sono contenute nella sezione Bacheca del Registro Elettronico, che si invita a consultare periodicamente.
  • il calendario dei Consigli di Classe per la consegna di schede di valutazione interquadrimestrali, pagelle e udienze è disponibile nella sezione Bacheca del Registro Elettronico;
  • nel blocco Didattica, sulla sinistra della pagina, il calendario scolastico, l'orario delle lezioni, l'orario di ricevimento dei Docenti e l'elenco dei Coordinatori di Classe.
  • il feed delle Comunicazioni Genitori: feed Iscriviti al Feed - Comunicazioni Genitori

Circolari e news indirizzate ai genitori

Pubblicata il: 07/08/2023

Oggetto: Nuova disposizione indirizzi di studio a.s. 2023/24

Si comunica che a partire dall’a.s. 2023/24 la disposizione degli indirizzi di studio nelle due sedi dell’Istituto sarà la seguente:

Sede “C. Ferrini”:
- Tutte le classi del Biennio
- Triennio COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO
- Triennio GRAFICA E COMUNICAZIONE

Pubblicata il: 20/06/2023

I genitori degli allievi delle classi prime per l'anno scolastico 2023/24 devono presentarsi presso la segreteria didattica in Via Massara 8 entro martedì 4 luglio 2023 per regolarizzare l'iscrizione consegnando il certificato delle competenze, il certificato sostitutivo del diploma ed i risultati finali delle prove INVALSI ritirato dalla scuola secondaria di primo grado.

Orari di segreteria:
Da lunedì al venerdi dalle 9.00 alle 13.00

Pubblicata il: 18/01/2023

E’ iniziato mercoledì 18 gennaio 2023 Punti di Vista, il Progetto ideato e finanziato dall’Associazione Confartigianato del Piemonte Orientale, che dà il via ad una serie di attività pensate per gli studenti e che porterà gli stessi ad essere protagonisti il 18 Aprile 2023 ad un Convegno Nazionale dell’Associazione presso il Forum Omegna.

Pubblicata il: 02/01/2023

Nella sezione orario delle lezioni è possibile visualizzare l'orario delle lezioni valido da Lunedì 9 Gennaio 2023

Pubblicata il: 23/09/2022

Da lunedì 26 a venerdì 30 settembre 2022, l'orario delle lezioni rimane lo stesso della settimana dal 19 al 23 settembre 2022

Pubblicata il: 09/09/2022

Pubblichiamo circolare nr. 5 del 09/09/2022 con le informazioni relative al tempo scuola, assenze, ritardi, uscite anticipate.

Pubblicata il: 07/09/2022

Si allegano disponibilità dei posti per le nomine da graduatorie di istituto per il personale ATA aggiornate al 31/8/22
e ulteriori precisazioni riguardanti le nomine stesse.

Pubblicata il: 05/09/2022

In allegato pubblichiamo circolare nr. 3 del 05/09/2022 con le informazioni relative alla prima settimana di scuola.
Si prega di prendere visione inoltre del file allegato con i turni dell'intervallo.

Pubblicata il: 05/09/2022

Al fine di provvedere all’individuazione del personale cui conferire incarico a tempo determinato fino al 30 giugno 2023,
a copertura dei posti ancora disponibili, tra coloro che risultano iscritti nelle Graduatorie di Istituto di tutte le scuole della Provincia del VCO, le SSLL sono invitate a presentarsi
presso l’IIS C. Ferrini-Franzosini di Verbania il giorno 10 settembre 2022 secondo la sequenza sotto indicata:

Pubblicata il: 05/09/2022

Si comunica che presso l’ingresso dell'istituto Ferrini in via Massara 8, è consultabile dalle ore 8.00 alle 15.30 l’elenco delle prime classi per l'anno scolastico 2022/2023.

Pubblicata il: 25/06/2022

I genitori degli allievi delle classi prime per l'anno scolastico 2022/23 devono presentarsi presso la segreteria didattica in Via Massara 8 entro giovedì 14 luglio 2022 per regolarizzare l'iscrizione, consegnando il certificato delle competenze ritirato dalla scuola secondaria di primo grado.

Orari di segreteria:

Pubblicata il: 17/06/2022

Come da circolare nr. 276 del 17/6/22, pubblichiamo il calendario delle attività di recupero per gli alunni con giudizio sospeso a.s. 2021/22.

CALENDARIO ATTIVITÀ DI RECUPERO GIUGNO 2022

Pubblicata il: 08/06/2022

Nella sezione Libri di testo sono pubblicate le adozioni per l'anno scolastico 2022/23

Pubblicata il: 19/05/2022

Si pubblicano i documenti del Consiglio di Classe per le classi quinte dell'a.s. 2021/22

5AAFM

5ASIA

5ATUR

5BTUR

5ACAT

5BCAT

Pubblicata il: 10/05/2022

Presso il nostro istituto, all'interno dell'auditorium Brogonzoli-Lenzi, è possibile visitare, previa prenotazione, la collezione dell'artista Antonella Cappuccio "Theatrum Mundi"
Durante la visita sarà possibile ascoltare la spiegazione delle singole opere da parte dell'artista inquadrando il qrcode presente in auditorium.

Pubblicata il: 03/05/2022

E' attivo da oggi, presso il nostro istituto il servizio di Biblioteca Scolastica Digitale.
Dalla biblioteca digitale si potrà accedere a migliaia di contenuti in formato digitale, in particolare leggere quotidiani e ascoltare audiolibri in lingua italiana e straniera.

Pagine