CIRCOLARE DELLA PRESIDENZA N° 265 - a.s. 2022/23

Tags:

Oggetto: Nuova disposizione indirizzi di studio a.s. 2023/24

Si comunica che a partire dall’a.s. 2023/24 la disposizione degli indirizzi di studio nelle due sedi dell’Istituto sarà la seguente:

Sede “C. Ferrini”:
- Tutte le classi del Biennio
- Triennio COSTRUZIONI AMBIENTE E TERRITORIO
- Triennio GRAFICA E COMUNICAZIONE

Sede “L. Franzosini”:
- Triennio AMMINISTRAZIONE FINANZA E MARKETING
- Triennio SISTEMI INFORMATIVI AZIENDALI
- Triennio TECNICO DEL TURISMO
- Triennio SERVIZI COMMERCIALI AZIENDALI (E-COMMERCE)

Questo nuovo assetto è finalizzato a una migliore impostazione del lavoro scolastico. Infatti, grazie ai finanziamenti PNRR le aule e i laboratori della nostra scuola verranno rinnovati con nuovi
software e attrezzature specifiche per i diversi settori di studio al fine di agevolare gli studenti nell'acquisizione di competenze in linea con le presenti e future richieste nel mercato del lavoro. Quindi, per poter utilizzare al meglio le nuove risorse dei laboratori e progettare attività didattiche inerenti i diversi ambiti professionali presenti nel nostro Istituto, risulta indispensabile riunire gli indirizzi del settore tecnologico in un plesso e nell’altro quelli del settore economico.

​Verbania, 7 agosto 2023

Dott.ssa Nadia Tantardini