Oltre duecento studenti la mattina di mercoledì 4 maggio hanno preso parte a Verbania alla quinta edizione della “Giornata dello sport”, organizzata dall’Istituto Ferrini – Franzosini di Verbania.
Presso il campo d’atletica del quartiere Sant’Anna i giovani si sono cimentati in prove di atletica, dalla corsa sulla distanza dei 100 metri alla staffetta, alle prove di salto in alto, in lungo e triplo.
La festa colorata dalle magliette rosse dei partecipanti è stato anche un momento voluto per ricordare tre professori di educazione fisica prematuramente scomparsi e che hanno accompagnato intere generazioni nella crescita umana e sportiva: si tratta delle professoresse Paola Carraro, Paola Ruschetta e del professor Giuseppe Ramenghi.
Al termine della mattinata, i migliori di ogni categoria sono stati premiati con le medaglie al valore sportivo dal dirigente scolastico Santino Mondello e dalla campionessa mondiale di salto degli ostacoli, Rosi Franchi.
Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.