“Doping e sport” è il tema che sarà trattato la mattina di mercoledì 27 aprile, dalle 11 alle 13, presso l’Istituto Ferrini di Pallanza, dall’avvocato Luigi Fumagalli, originario di Cannobio, professore ordinario di Diritto internazionale presso l’Università degli studi di Milano, componente del Tribunale arbitrale dello sport di Losanna e presidente della Seconda Sezione del Tribunale nazionale antidoping del Coni.
A partire dalla sua esperienza maturata negli anni all’interno degli enti che vigilano sullo sport nazionale e internazionale, il dottor Fumagalli cercherà di illustrare agli studenti l’importanza della legalità all’interno di questo contesto sociale, invitandoli a seguire sane pratiche sportive.
Tra gli altri casi affrontati dal dottor Fumagalli, nel gennaio del 2015 vi è stato quello dell’atleta altoatesino Alex Schwazer e della pattinatrice Carolina Kostner.
Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.