Tu sei qui

Studenti del Ferrini alla Giornata dell'economia del Vco

Contenuto in: 

Studenti della 5A Amministrazione finanza e marketing

Una nutrita delegazione di studenti della classe 5 A Amministrazione Finanza e Marketing ha preso parte la mattina di venerdì 22 maggio alla tredicesima edizione della Giornata dell'Economia promossa dalla Camera di Commercio del Vco a Villa Fedora a Baveno.
Nell'occasione, gli studenti accompagnati dalla professoressa Rosalba Buccellato, sono stati accolti dal presidente della Camera di Commercio, Cesare Goggio, che ha spiegato lo come «la Giornata dell'economia è un importante momento di approfondimento e riflessione sull’andamento del sistema socio economico, in un momento in cui permangono forti tensioni sui tema dell’occupazione e sulla dinamica delle imprese. Ma qualche nota positiva esiste, a partire dall’intervento della Bce per facilitare l’accesso al credito alle imprese; il minore costo del petrolio con le ricadute sui trasporti; il calo del valore dell’euro nei confronti di dollaro e franco svizzero. Sono tutti indicatori che danni maggiore serenità al nostro territorio per il 2015. A questi si aggiunge poi un ultimo aspetto, ancora da verificare a pieno, legato ad una minore disoccupazione nel Vco».
A partire da queste considerazioni la dirigente camerale Roberta Costi ha poi illustrato il rapporto annuale sull’economia locale. Le informazioni a carattere economico-statistico esposte hanno offerto una chiave di lettura delle tendenze evolutive del sistema produttivo del Vco così come interessante è stato l’approfondimento sul confronto con i territori alpini di montagna.

 

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.