Anche l’Istituto Ferrini Franzosini partecipa alla campagna di sensibilizzazione promossa a livello nazionale dall'Aism nei confronti della Sclerosi multipla, malattia che colpisce diverse persone e contro la quale la medicina e la ricerca operano al fine di trovare una cura. In questi giorni in diverse classi si sono svolti degli incontri da parte di esperti in materia, per illustrare agli studenti gli effetti e le molteplici difficoltà alle quali una persona va incontro qualora contraesse questa malattia.
Mercoledì 4 ottobre è in programma la “Giornata del dono”: al posto della solita merenda gli studenti acquisteranno delle mele, contribuendo così alla raccolta fondi per la ricerca.
Inoltre, sabato 7 e domenica 8 ottobre anche alcuni studenti del Ferrini-Franzosini saranno tra i volontari impegnati presso il supermercato “Esselunga” di Verbania per vendere le “mele della ricerca” ai clienti del punto vendita e a coloro che avranno piacere nel fare beneficenza.
Martina Penoni
Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.