Tu sei qui

A Torino per "Volere bene alla Terra"

Un momento della visita a Terra Madre

Una giornata all'insegna del gusto, ma soprattutto una giornata per aprirsi al mondo intero. Questo e tanto altro sono gli aspetti alla base della bella esperienza che venerdì 23 settembre hanno vissuto gli studenti delle classi quinte del corso Turismo dell'Istituto Ferrini, partecipando all'edizione 2016 di "Terra Madre" a Torino. A differenza delle edizioni precedenti, quest'anno il salone internazionale dedicato alla cultura del cibo non ha trovato sede al Lingotto, ma volutamente si è presentato sotto forma itinerante all'interno della città sabauda, in partciolare nell'area del Parco del Valentino.

Suggestivo è stato il tema scelto per questa edizione: "Volere bene alla terra", messaggio che gli studenti hanno potuto comprendere visitando gli stand di tutto il pianeta, partecipando alle presentazioni e degustando cibi e piatti dei più disparati Paesi della terra.

Infine, una piacevole coincidenza: nello stesso giorno tra i visitatori di "Terra Madre" c'è stato anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Sito realizzato e gestito dall'IIS Ferrini Franzosini, basato sul modello realizzato dal gruppo di lavoro Porte Aperte sul Web. Il modello di sito è rilasciato sotto licenza Attribuzione-Non commerciale-Condividi allo stesso modo 3.0 Unported di Creative Commons.