Prima settimana di Scuola a.s. 2021/22

Tags:

Lunedì 13 settembre 2021 avranno inizio le lezioni per l’anno scolastico 2021/2022.

Alle ore 8:00 avranno accesso in Istituto tutti gli studenti delle classi prime che inizieranno l’attività di accoglienza con i docenti incaricati.

Alle ore 9:00 avranno accesso in Istituto tutti gli studenti delle classi seconde e del triennio.

Per accedere all’Istituto, tutti gli studenti dovranno dirigersi presso l’ingresso dedicato alla loro classe come indicato neglle planimetrie allegate e consegnare al personale l’autodichiarazione anch'essa allegata alla presente comunicazione, firmata da un genitore o dall’alunno se quest’ultimo è maggiorenne.

Da Martedì 14 settembre 2021 per accedere all'istituto occorrerà compilare l'autodichiarazione con la tabella di rilevazione della temperatura corporea giornaliera allegata nella presente comunicazione.

Qualora lo studente non fosse in possesso dell’ autodichiarazione, si procederà con la misurazione della temperatura corporea come da ordinanza regionale (Decreto Presidente della Giunta Regionale n. 95 - 9 settembre 2020).

- Le lezioni termineranno per tutte le classi alle ore 12:00.

- Nel corso della mattinata non sarà effettuato intervallo, pertanto non dovrà essere precluso agli studenti l’utilizzo dei distributori e dei servizi durante l’ora di lezione, si dovranno comunque evitare le eccessive e ripetute uscite degli alunni dalla classe.

A partire da martedì 14 settembre le lezioni inizieranno alle ore 8:00 e termineranno alle ore 13:00.

I due intervalli verranno effettuati in due turni:

1° turno 9:50 – 10:00 e 11:50 – 12:00

2° turno 10:00 – 10:10 e 12:00 – 12:10

A ciascuna classe sarà comunicato il turno dell’intervallo, come da documento allegato.

Considerato che durante gli intervalli ci sono alunni che continuano a fare lezione in classe si raccomanda di mantenere un tono basso di voce.

- In aula e in laboratorio, seduti al proprio banco, sarà possibile consumare la merenda portata da casa o acquistata ai distributori presenti in Istituto.

In palestra la consumazione della merenda potrà essere fatta rispettando il dovuto distanziamento.

- Anche in corridoio è obbligatorio l’uso della mascherina.

Dislocazione classi anno scolastico 2021 - 2022

Presso la sede FERRINI in via Massara 8

Tutte le classi degli indirizzi:

COSTRUZIONE, AMBIENTE E TERRITORIO (CAT)

Le classi del Biennio:

AMMINISTRAZIONE, FINANZA E MARKETING

GRAFICA E COMUNICAZIONE

SERVIZI COMMERCIALI E AMMINISTRATIVI - TECNICO DEL COMMERCIO DIGITALE

Presso la sede FRANZOSINI in Corso Cairoli 41

Le classi del triennio dell’Indirizzo professionale:

SERVIZI COMMERCIALI AMMINISTRATIVI (SCA)

SERVIZI COMMERCIALI GRAFICI (SCG)