A Ottobeuren siamo di casa

Contenuto in:

gruppo al gran completo  Da sabato 25 novembre a sabato 2 dicembre, la classe 2A Turismo dell’Istituto Ferrini ha preso parte al progetto di scambio con la scuola tedesca di Ottobeuren in Baviera, dove gli studenti sono stati ospitati da famiglie locali. Arrivati nel piccolo paese, i ragazzi sono stati accolti in modo caloroso dai loro corrispondenti e, per far si che si conoscessero, è stato organizzato uno Speed Dating in lingua.

Con questo scambio gli studenti hanno avuto la possibilità di poter migliorare le proprie conoscenze linguistiche, partecipando alle lezioni svolte all’interno della scuola. Nelle foto, tra le altre cose, si possono ammirare i mercatini tipici di Natale di Kronburg, così come la basilica di Ottobeuren e l’incontro con il sindaco. E per concludere, una dolce merenda con the e Windbeutel alla panna.

Alice Lopizzo

gruppo a Ottobeuren in palestra Speed Dating in lingua

la basilica paesaggio invernale bavarese musicante di Brema

gruppo in basilica in palestra Baviera