Lo stage a Bray in Irlanda

Un gruppo selezionato di 45 studenti delle classi terze e quarte dell’IIS Ferrini-Franzosini, hanno avuto la possibilità di  partecipare allo stage linguistico in Irlanda, organizzato dalle professoresse Bonmassar, Cavaliere e Resentini, dal 15 al 21 aprile 2018.

Giunti in volo dall’aeroporto di Milano Linate a Dublino, sono stati accompagnati a Bray, a 100km da Dublino, e sistemati nelle case delle famiglie ospitanti. Tutti i ragazzi si sono trovati molto bene, hanno interagito con disinvoltura e conosciuto lo stile di vita e la cultura del posto.
Per le lezioni, tutte le mattine dalle 9 alle 12, si sono recati al Pace Institute di Bray, dove sono stati collocati in tre aule con tre docenti madrelingua e svolto lezioni coinvolgenti ed interattive alla fine delle quali hanno presentato i lavori realizzati in piccoli gruppi e hanno ottenuto un attestato di certificazione del livello di lingua conseguito.
Gli studenti hanno apprezzato le lezioni tanto quanto le attività pomeridiane che li hanno visti coinvolti in visite guidate a Bray, a Dublino, in danze popolari irlandesi e in giochi di squadra, bowling, quasar, biliardo.
Il successo ottenuto è stato unanime e ciò induce le docenti a pensare di ripetere l’esperienza il prossimo anno scolastico, magari considerando anche la possibilità di effettuare uno stage all’estero nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

Irlanda 2018   Irlanda 2018