La Giornata della Memoria

La locandina di Even1943  Venerdì 27 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria, l'Istituto Ferrini - Franzosini organizza una serie di proiezioni cinematografiche volte a sensibilizzare gli studenti sui temi dell'Olocausto e della discriminazione razziale.

Le attività inizieranno in auditorium alle 8, con la proiezione del film documentario "Even1943 Olocausto sul Lago Maggiore", con la partecipazione del regista Lorenzo Camocardi, che animerà il dibattito con studenti e docenti di storia delle classi quarte e quinte.

Alle 12 sarà proiettato il film "La Vita è bella" e alle 14.45 sarà la volta del film "Train de vie".