Il logo dell'Ente Parco Ticino e Lago Maggiore porta la firma del Ferrini

Un solo Ente Parco e diaciannove aree protette. Mancava un logo, un simbolo che unisse tutto quanto e riassumesse questa lunga storia. Detto, fatto. Il concorso indetto dall'Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore è stato vinto da uno studente dell'Istituto Ferrini - Franzosini di Verbania. Si tratta di Lorenzo Gagliardi, studente del corso tecnico di Grafica e comunicazione.

Lorenzo come altri suoi compagni di scuola, unitamente ad altri studenti di scuole secondarie ad indirizzo grafico o artistico delle Provincie di Novara, Vercelli, Biella e Verbano Cusio Ossola, ha preso parte al concorso, vincendo il primo premio di mille euro destinati all'Istituto Ferrini per l’acquisto di strumenti informatici e materiale didattico.

La cerimonia di premiazione del concorso si è svolta lunedì 1° luglio a Cameri, presso la sede dell'Ente di Gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore. Lorenzo Gagliardi ha ritirato il premio insieme alle sue insegnanti Marianna Colangelo e Valeria Polisano.