Il Ferrini-Franzosini in campo con le mele dell'Aism

Dopo il successo di un anno fa, tra i corridoi della sua scuola è stata riproposta la campagna di sensibilizzazione promossa dall’Aism, l’Associazione italiana sclerosi multipla. Tanti altri ragazzi e ragazze dell’Istituto – così come avvenuto in diverse scuole del territorio provinciale - hanno deciso di dire sì ad una vita sana, raccogliendo l’invito dell’iniziativa “La mela dell’Aism” nel giorno in cui a livello nazionale si è celebrato il “#DonoDay 2018”, giornata istituita un anno fa dal Presidente della Repubblica al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul valore della solidarietà.

In collaborazione con la Sezione del Vco dell’Aism e coordinati dagli insegnati di geografia dell’Istituto, gli studenti hanno distribuito al costo di un euro le mele durante i due intervalli della mattinata scolastica. Nei giorni precedenti è stata portata avanti in ogni classe una campagna di informazione, chiedendo a tutti di aderire e di scegliere di mangiare per merenda una mela al posto dei soliti snack.