I futuri geometri a lezione con la storia a LetterAltura

studenti geometri con Leonardo Parachini Una lezione di storia locale di grande interesse. È quella vissuta nel pomeriggio di venerdì 28 settembre dagli studenti delle classi 5A e 5B del corso di Costruzione, ambiente e territorio dell'Istituto Ferrini, partecipando presso il foyer del teatro Maggiore di Verbania al convegno "Per artificio d'acqua. Rogge, mulini, magli e reseghe nei borghi di Intra e Pallanza" nel contesto della rassegna LetterAltura 2018.

A raccontare ciò che fin dal Medioevo caratterizzava i borghi di Intra e di Pallanza, attraverso carte, mappe e riscostruzioni d'epoca, è stato il ricercatore e storico locale Leonardo Parachini.