Gli studenti fanno azienda

Foto di gruppo degli studenti con l'ingegnere OttinettiGiovedì 12 gennaio, presso l'Istituto Ferrini - Franzosini di Verbania, nell'ambito del progetto di Alternanza mediante impresa formativa simulata, si è svolto un incontro tra gli studenti della classe IV Amministrazione, finanza e marketing e l'ingegnere Franco Ottinetti, vicepresidente della ditta "Ottinetti Italo Metallurgica srl" di Baveno, azienda madrina e modello dell'attività.

Gli studenti hanno ascoltato la relazione dell'ingegnere Ottinetti, che in particolare è ruotata intorno a tutti gli elementi da prendere in considerazione per "fare impresa", tenendo conto delle normative di legge, delle leggi della concorrenza e sapendo scegliere un layout aziendale adatto a soddisfare le esigenze di crescita dell'impresa.

Ora agli studenti spetterà il compito di rielaborare quanto ascoltato, al fine di creare una "vera impresa" che se fosse presentata agli organi competenti, come la Camera di commercio, verrebbe riconosciuta a tutti gli effetti.

andrea grassi