Difendere l'ambiente

incontro con i carabinieri in auditorium La mattina di martedì 12 dicembre nell'auditorium dell'Istituto Ferrini si è svolto l'ultimo incontro della rassegna promossa dai docenti di geografia, volta a sensibilizzare gli studenti ai temi del rispetto e della tutela ambientale.

Ancora una volta i Carabinieri del corpo forestate hanno illustrato ai giovani presenti in sala alcuni eventi che a carattere planetario mettono a rischio l'ecosistema, invitando gli studenti ad adottare accorgimenti per prevenire tali fenomeni.

La promessa, ora, è di ritrovarsi a febbraio per fare un bilancio di quanto ascoltato durante gli incontri e concludere il tutto con un convegno sulle specie "aliene" presenti nel nostro territorio.