Buon compleanno geometri

A novant’anni dalla nascita della professione geometra e a venticinque anni dall’istituzione del Collegio dei geometri del Vco, sabato 26 ottobre, dalle 10, in piazza San Vittore a Intra, i geometri e gli studenti del corso Costruzioni, ambiente e territorio dell’Istituto Ferrini animeranno la festa “Buon compleanno Geometri!”.

«Vogliamo testimoniare come sia forte la collaborazione tra il Collegio e il mondo della scuola – dichiara il presidente Alberto Francioli. - Scuola e Collegio festeggiano insieme, perché indispensabili reciprocamente: la scuola con uno studio costantemente aggiornato, la professione con il valore dell’esperienza e la concretezza del lavoro sempre al passo con i tempi».

Il programma della festa prevede diverse attività in piazza, con la possibilità di assistere a dimostrazioni di rilievo tecnico con droni, laser scanner, stazioni robotiche o ad elaborazioni grafiche 3D. Sono poi previste attività con i partner della manifestazione: Scuola Edile Vco, Ance Vco, Geometri liberi professionisti, le ditte Bionda Legnami e Milani Ponteggi, i Vigili del Fuoco e i volontari della Protezione civile. Inoltre, con l’assistenza delle guide alpine, saranno montati una teleferica ed un muro di arrampicata.

La festa si concluderà, alle 17.30, con un brindisi di auguri in piazza alla presenza delle autorità.