Accesso al Registro Elettronico ed alle comunicazioni, anche utilizzando app su smartphone e tablet

E' stata completata la distribuzione delle password per l'accesso al Registro Elettronico agli allievi delle classi prime ed agli allievi che per la prima volta frequentano l'istituto. Gli allievi già in possesso di password dallo scorso anno possono accedere al registro utilizzando la stessa password. A seguito di alcune richieste di chiarimenti, si precisa che Genitori, Studenti e Docenti possono accedere al Registro Elettronico utilizzando il pulsante rosso ClasseViva presente nella colonna a destra, e non attraverso la voce Accesso utente (riservata alla segreteria ed ai redattori del sito). Si precisa inoltre che sul sito vengono riportate solo comunicazioni e circolari di interesse generale, mentre le comunicazioni riguardanti la singola classe sono contenute nella sezione Bacheca del Registro Elettronico, che si invita a consultare periodicamente.

Si comunica che sono disponibili la app Classeviva Studenti, Classeviva Studenti e Classeviva Docenti su GooglePlay (per smartphone e tablet Android), su App Store (per iPhone e iPad) e su Windows Store (per smartphone e tablet Windows).

Per accedere è necessario inserire i seguenti dati:

• Username: lo stesso comunicato dalla segreteria ed utilizzato per l'accesso al registro dal sito web
  • Password: la stessa utilizzata per l'accesso al registro dal sito web

In caso di smarrimento della password di accesso, è necessario darne tempestiva comunicazione alla segreteria didattica e presentarsi personalmente per il rilascio delle nuove credenziali di accesso.